Sorgentedelvino LIVE 2015 – Vini naturali, territorio e tradizione

Informazioni

  • Data di apertura 14.02.2015
  • Data di chiusura 16.02.2015
  • Località Piacenza
  • Regione Emilia Romagna
  • Provincia Piacenza
  • Contatti Info: http://www.sorgentedelvinolive.org/

La 7a edizione di Sorgentedelvino LIVE si svolge sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2015 nel padiglione due di Piacenza Expo

Torniamo a casa, nel cuore della provincia in cui Sorgentedelvino LIVE è nata nel 2009, all’estremo limite dell’Emilia Romagna, terra di confine, terra difficile e generosa, anche per il vino. Torniamo a casa più consapevoli del ruolo che Sorgentedelvino ha avuto sul territorio in questi anni e di quello che ancora è possibile fare, perché non solo i vignaioli affondano le radici nella propria terra!

Il Padiglione Due di Piacenza Expo, 3.000 mq a corpo unico, ci consente di accogliere comodamente tutti con il consueto calore e la gioia di essere insieme per celebrare il piacere dei vini fatti secondo natura, nel rispetto delle tradizioni, del territorio e, soprattutto, delle persone. Insieme per unire le forze e le energie di chi il vino lo produce, di chi lo fa conoscere con il proprio lavoro e di chi con passione lo porta sulla propria tavola.

150 vignaioli, 800 vini da assaggiare ed acquistare. Aziende famose a fianco di giovani che hanno voglia di avere le mani sporche di terra e vinacce. Aziende naturali in vigna e cantina (tante) e altre (poche) che alla vinificazione naturale si stanno avvicinando. Aziende che “dicono quel che fanno e fanno quello che dicono“, questa è la garanzia che ci sentiamo di darvi.

A SorgentedelvinoLIVE 2015 il vino parlerà di e per l’agricoltura, di terre e terroir, di fatica contadina, del buon bicchiere al tavolo con amici. Accanto ai vini troverete anche qualche chicca per accompagnare il bicchiere, formaggi salumi olio pasta e dolci prodotti da grandissimi artigiani del gusto.

LIVE2015, l’unico vero ed inimitabile, ovvero tre giorni di festa, lavoro, assaggi, degustazioni, approfondimenti, tre giorni per crescere e divertirsi insieme.

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno