Sagra Falia e Broccoletti

Informazioni

  • Data di apertura 22.02.2015
  • Data di chiusura 22.02.2015
  • Località PRIVERNO
  • Regione Lazio
  • Provincia Latina
  • Contatti Info: Web: http://www.insiemepriverno.org - Email: assinsiemepriverno@gmail.com - Tel.: 328 2479922 - Fax: 0773 903952

Appuntamento con la falia ed i broccoletti, prodotti tipici della cultura contadina Privernate. La falia è un pane tipico, dalla forma allungata, preparata con acqua, farina, lievito naturale ed olio extravergine di oliva. I broccoletti sono della varietà tipica della valle dell'Amaseno.

Programma:
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10,30 alle ore 19,00 presso due delle piazze più caratteristiche del centro storico di Priverno: la Piazza del Comune e Piazza Trieste. Dalle ore 12,30, in Piazza del Comune, sarà possibile degustare piatti tipici locali al costo di 10 euro, il menù prevede: bruschette con patè di broccoletti, mezze maniche con broccoletti e salsicce, spezzatino di bufaletta con patate e broccoletti, falia, acqua, vino e dolce.

Con un "pacchetto" da 15 euro sarà possibile, oltre al menù degustazione, fare un aperitivo con visita guidata al museo archeologico di Priverno (dove, tra le altre opere, è possibile ammirare la soglia nilotica esposta lo scorso anno a Roma, Chiostro del Bramante, in una mostra su Cleopatra). Il pacchetto è disponibile previa prenotazione. Al costo di 7 euro sarà possibile partecipare all'aperitivo ed alla visita guidata al museo.

Dalle 15,00, a Piazza Trieste, musica e giochi popolari, cui seguirà la distribuzione gatuita di falia e broccoletti per tutti.

A fare da cornice all'evento stand eno-gastronomici, animazione per bambini, esposizioni d'arte e di artigianato locale.

Organizzatore: Associazione Insieme Onlus, Slowfood Priverno, Comune di Priverno

Manifestazione all'aperto

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno