Questo sito contribuisce alla audience di

66mo Carnevalon de l'Alpon

Informazioni

  • Data di apertura 13.02.2015
  • Data di chiusura 21.02.2015
  • Località Monteforte d'Alpone
  • Regione Veneto
  • Provincia Verona
  • Contatti Info: Web: http://www.prolocomonteforte.org - Tel.: 392 0508139

Monteforte d'Alpone (Verona), terra del vino Soave Classico, dal 13 al 21 febbraio 2015 vi dà appuntamento per la 66a edizione del Carnevalon de l'Alpon, uno dei più importanti carnevali del Veneto. Ogni anno, infatti, arrivano migliaia di ospiti da tutta le regione.

Quest'anno ci sarà un'importante novità: la doppia sfilata notturna. Quattro, quindi, saranno le sfilate che animeranno il più grande carnevale dell'Est veronese. Sabato 14 febbraio, nel centro storico, alle 20.30 partirà la 28a grande e magica sfilata notturna di carri allegorici e gruppi mascherati, ricca di colori e giochi di luce. Domenica 15 febbraio, nelle frazioni di Brognoligo e Costalunga, alle 14.00 si svolgerà il 29° carnevale dei bambini, una sfilata di carri dedicata solo ai bambini. Poi, martedì 17 febbraio a partire dalle 14.30, nel centro storico, ci sarà la 66a grande e storica sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati (entrata gratuita). Infine, sabato 21 febbraio, altra grande sfilata notturna di carri allegorici e gruppi mascherati che partirà alle 20.30. Durante le sfilate, per i più golosi, in piazza saranno presenti stand gastronomici con gnocchi, frittelle e vino Soave.

Imperdibili, altri tre appuntamenti. Venerdì 13 febbraio, alle 19.00, in piazza Silvio Venturi ci sarà un “gnocchi party” offerto dalla Pro Loco, a cui seguirà la quarta strepitosa Gara di Gnocchi tra le otto contrade di Monteforte. Domenica 15 febbraio alle 16 nel Palazzetto dello Sport di Monteforte avrà luogo uno spettacolo di animazione per bambini e ragazzi con premiazione della mascherina più originale. Infine, lunedì 16 febbraio alle 20.30, sempre nel Palazzetto dello Sport, si svolgerà il 66° Luni Pignatàro, la serata di cabaret più famosa e divertente dell’Est veronese a cui partecipano numerosi comici, musicisti e soprattutto cantanti: come da tradizione vincerà chi si beccherà più fischi e rulli di “pignàte”.




Programma:
Venerdì 13 Febbraio 2015
GNOCOLÀDA IN PIAZZA
-Ore 19.00 Piazza Silvio Venturi
Gnocchi Party offerti dalla Pro Loco e cucinati dagli Alpini di Monteforte.
-Ore 20.30 Piazza Silvio Venturi
4a GARA DI GNOCCHI tra le otto contrade di Monteforte
Entusiasmante gara tra le 8 contrade di Monteforte. Quest’anno ancora più ricca ed emozionante.
-Ore 21.00 Piazza Silvio Venturi
BALLO IN MASCHERA con dj Roberto Stoppa
1° concorso “LA MASCHERA PIÙ ORIGINALE”
Vieni in piazza con la tua maschera, che sia nuova o vecchia non conta, l’importante è che sia simpatica o originale. Verrà premiata la maschera con premio in denaro.


Sabato 14 Febbraio 2014 - San Valentino
28a SFILATA NOTTURNA CARRI ALLEGORICI
Nella serata di San Valentino, a tutte le coppie paganti che entreranno in paese, verrà consegnato un biglietto per un’estrazione a fine serata con ricchi premi.
-Ore 19.00 piazza Silvio Venturi
Apertura stand gastronomici con GNOCCHI e FRITOLE
-Ore 20.30 via Dante - via Vittorio Veneto
Grande e magica sfilata notturna di CARRI ALLEGORICI e GRUPPI MASCHERATI con meravigliosi giochi di luce e turbinio di coriandoli. Fiammante apertura di sfilata con il mangiafuoco, cui seguirà la Banda Musicale di Monteforte diretta dal maestro Maurizio Damiani.
-Ore 23.00 piazza Silvio Venturi
ESTRAZIONE LOTTERIA
-Ore 23.30 piazza Silvio Venturi
MUSICA IN PIAZZA


Domenica 15 febbraio 2015
29° CARNEVALE DEI BAMBINI
-Ore 14.00 per le vie di Brognoligo e Costalunga
Sfilata di mascherine e carri allegorici per bambini. Al termine della sfilata, in piazza a Costalunga, spettacolo di animazione per bambini: saranno offerte frittelle, galani e buon vino.
-Ore 16.00 Palazzetto dello Sport di Monteforte – via Adolfo Consolini
Animazione e truccabimbi a cura del gruppo “L’isola che non c’è” e premiazione della mascherina più originale. ENTRATA GRATUITA
-Ore 19.00 CENA CON MENÙ A PREZZO FISSO

Lunedì 16 Febbraio 2015
66° LUNI PIGNATARO
-Ore 20.30 Palazzetto dello Sport di Monteforte - via Adolfo Consolini
Divertente serata di cabaret con cantanti, musicisti, comici, barzellettieri a cura del Comitato Benefico e della Pro Loco. Ospite d’eccezione: il cantastorie OTELLO PERAZZOLI e altri ospiti a sorpresa. OFFERTA LIBERA


Martedì 17 febbraio 2015
66a GRANDE SFILATA DI CARRI ALLEGORICI
ENTRATA GRATUITA
-Ore 14.00 piazza Silvio Venturi
Apertura stand gastronomici con GNOCCHI e FRITOLE
-Ore 14.30 via Dante – via Vittorio Veneto
Grande e storica sfilata di CARRI ALLEGORICI e GRUPPI MASCHERATI con musica, sorprese, tanta allegria e una pioggia di coriandoli. La Banda Musicale di Monteforte diretta dal maestro Maurizio Damiani aprirà la sfilata.
-Ore 18.00 piazza Silvio Venturi
BALLO IN PIAZZA


Sabato 21 Febbraio 2015
28a SFILATA NOTTURNA CARRI ALLEGORICI
-Ore 19.00 piazza Silvio Venturi
Apertura stand gastronomici con GNOCCHI e FRITOLE
-Ore 20.30 via Dante - via Vittorio Veneto
Grande e magica sfilata notturna di CARRI ALLEGORICI e GRUPPI MASCHERATI con meravigliosi giochi di luce e turbinio di coriandoli. Fiammante apertura di sfilata, cui seguiranno le ragazze del SAMBA DE MULATA BRASILIAN SHOW direttamente dal Brasile

Organizzatore: Pro Loco di Monteforte d'Alpone

Manifestazione all'aperto

Trova la sagra piĆ¹ vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno