Questo sito contribuisce alla audience di

Gran Galà di Beneficenza alla Tonnara Bordonaro

Informazioni

  • Data di apertura 17.12.2014
  • Data di chiusura 17.12.2014
  • Località Palermo
  • Regione Sicilia
  • Provincia Palermo
  • Contatti Info e prenotazioni: 347 1353643

DOVE:        Tonnara Bordonaro, Via Bordonaro 9 - Palermo
QUANDO:   17/12/2014
ORARIO:     21.00
COSTO:      30 euro (cena e spettacolo)
     
Solo su prenotazione, posti limitati.            
            
Nella splendida cornice della Tonnara Bordonaro, situata nell’antica borgata marinara di Vergine Maria, tra il Monte Pellegrino e il golfo di Palermo, costruita nel XIV secolo, sarà possibile partecipare ad una squisita cena di beneficenza, servita al tavolo negli splendidi saloni dove ha vissuto Luchino Visconti.

L'idea nasce dalla convinzione che, per mangiare bene, bisogna valorizzare i prodotti del nostro territorio con una cucina salubre ma soprattutto saporita, succulenta, generosa e che dia il giusto spazio al gusto.

Protagoniste della serata sono le foodblogger Mimma Morana di "Pasticci e pasticcini", Enza Accardi di "Come Mangio io" e Manuela e Pietro Caronte del forum "La Pulce e il Topo", insieme a Rosalba Auccello del blog "La Cucina di Rosalba".

Guest star della serata sarà Salvatore Baggesi, chef e patron del ristorante il Romitaggio" di Castelbuono, appena premiato alla manifestazione tenutasi a Milano nell'ambito del Golosario, che ha inserito il suo ristorante tra le "Migliori Tavole Italiane 2015". Ad affiancare e supervisionare penserà inoltre lo chef resident, Fabio Di Carlo.

La cena sarà accompagnata da un esilarante spettacolo di cabaret del famoso gruppo dei giovani di Radio LCS Lab che saranno "interrotti" dalle divertentissime "incursioni" di vari artisti: Sergio Vespertino, Lo Scarrozzo, Gerardo Di Liberto, Gianni Nanfa, Gino Carista e molti altri, accorsi numerosi all'invito per una buona causa: i ricavati saranno donati all'associazione onlus " Luna Dolce - EmanueIa Brancati".

Non mancheranno momenti di riflessione: durante la serata interverranno infatti Eleonora Marsala, del blog "La ragazza con la chemio nella borsetta", e Ismaele La Vardera, giornalista di Telejato impegnato nella lotta antimafia.

Il menu (a richiesta anche per celiaci) comprende l'antipasto composto da affettati, formaggi dei nebrodi, verdure in pastella, verdure ripiene, pomodori secchi fritti, zucca all'agrodolce, caponata e molto altro ancora; diversi gustosi primi tra cui caserecce con ragù di cinghiale, zucca di fagioli dop alla boscaiola e risotto con zucca rossa, asparagi selvatici e noci.

I secondi si aprono con un cosciotto di maiale agli aromi, cui seguono le gustose poplettine di manzo all'agrodolce. Tra i contorni figurano verdure selvatiche saltate e patate alla pizzaiola.

La cena comprende anche la frutta e un buffet di dolci, e verrà accompagnata dal vino della tenuta Sant'Anastasia-Castelbuono.

Tutte le prossime sagre (12) Tutte le sagre in archivio (2782)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno