Questo sito contribuisce alla audience di

Salame di Sant’Angelo

Informazioni

  • Data di apertura 19.12.2014
  • Data di chiusura 21.12.2014
  • Località SANT’ANGELO DI BROLO
  • Regione Sicilia
  • Provincia Messina
  • Contatti

COMUNE DI SANT’ANGELO DI BROLO



Salame di Sant’Angelo: dal 19 al 21 dicembre la 21° Fiera regionale, fra prodotti tipici e gustose idee regalo per il Natale

Il “Salame di Sant’Angelo” quest’anno arriva sotto l’albero: la tradizionale Fiera regionale del salame e dei prodotti tipici agroalimentari Val di Sant’Angelo – sapori di Sicilia” si svolgerà infatti a dicembre, da venerdì 19 a domenica 21.

Nel centro storico di Sant’Angelo di Brolo, nel cuore dei Nebrodi, saranno allestiti stand dedicati ai prodotti agroalimentari tipici. Naturalmente grande attenzione sarà data a “sua maestà il salame di Sant’Angelo”, conosciuto e apprezzato ormai a livello internazionale.

Ci sarà spazio per musica, intrattenimento e dibattiti, e da quest’anno i visitatori potranno apprezzare la novità degli stand dedicati ai “Percorsi del gusto” dove sarà possibile degustare, oltre al salame, anche maccheroni, salsiccia, carne di maiale e la tradizionale ‘cotica e fagioli’. Durante il finesettimana, dunque, tra i caratteristici vicoli del centro cittadino si potranno apprezzare i migliori prodotti agroalimentari della Sicilia, che possono rivelarsi una gustosa e apprezzata idea-regalo per il Natale.

L’evento è organizzato dal Comune di Sant’Angelo, con il patrocinio dell’assessorato regionale alle Attività produttive e l’assessorato regionale alle Risorse Agricole, con il supporto di Unicredit e Cna-Alimentare e la collaborazione dei maestri salumificatori santangiolesi.

Dal momento dell’innaugurazione sarà attivo il Bonus di Benvenuto, lo strumento che consentirà, a coloro che soggiorneranno, almeno tre notti a Sant’Angelo, di avere una cena gratuita.

Tutte le prossime sagre (2) Tutte le sagre in archivio (2800)

Trova la sagra più vicina a te

Scegli una o più regioni, poi seleziona il periodo desiderato.

1) Clicca sulla regione

Per segnalare un evento nel tuo territorio:

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno