Pennoni con barba di frate

I pennoni con barba di frate sono un piatto di pasta e verdure con un gusto nuovo che vi sorprenderà. La pasta lessata al dente verrà condita con agretto - o appunto barba di frate - passato in padella ed insaporito da olio, sale, peperoncino ed altri ingredienti.

QUALCHE INFORMAZIONE

L'agretto o barba di frate contiene buone concentrazioni di vitamina A e B e sali minerali come il calcio e il fosforo, inoltre queste verdure forniscono una quantità assai ridotta di calorie, cosa che le rende utilizzabili anche durante una dieta.

Grazie alla grande quantità di fibra, la barba di frate è un alimento consigliato a chi soffre di stitichezza ed è adatto da inserire anche nelle diete depurative.
Come pulire gli agretti in 3 passi

Per preparare questa verdura alla cottura basterà eliminare le radici dal colore rossastro tagliandole con un coltello assieme alla parte più dura del gambo e poi, dopo un accurato lavaggio in acqua corrente, lessandola in acqua bollente per 5 minuti con un pizzico di sale, a questo punto sarà pronta per l'utilizzo previsto per la ricetta selezionata.

vcc%281%29%282%29

carb3%282%29

Scopri altre RICETTE DI PRIMI CON VERDURE

Guarda altre VIDEORICETTE



 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno