Zucchine al forno

Le zucchine al forno sono una preparazione molto versatile, perfetta come contorno ma anche come antipasto e perfino come speciale finger food, sia per il gusto che per la presentazione particolarmente originale, inoltre questa preparazione si sposa perfettamente con molti tipi di salse, potendo quindi assumere gusti diversi a seconda dell'evento o della fantasia dello chef di turno.

Prepariamole così: si affetteranno le zucchine a bastoncini lunghi circa metà zucchina, si sbatteranno due uova in una scodella e in una seconda scodella si mescolerà il pangrattato con pecorino grattugiato, aglio tritato, peperoncino ed un poco di sale.

I bastoncini verranno passati prima nell'uovo e poi nel pangrattato, premendoli con le dita per far aderire bene l'impanatura, ed al termine della lavorazione verranno disposti leggermente distanziati l'uno dall'altro su una teglia ricoperta da carta forno, un filo d'olio e la cottura in forno completeranno la ricetta.

Un modo alternativo per cuocerli, meno salutare ma probabilmente più saporito, è quello di preparare i bastoncini e friggerli in abbondante olio, a voi la scelta!

Buon appetito!

vcc%281%29%281%29


carfric

Visualizza la ricetta in FORMATO TRADIZIONALE

Scopri tutte le RICETTE CON LE ZUCCHINE

Guarda altre VIDEORICETTE



 

Iscriviti alla newsletter!