Filetto in crosta

Il filetto in crosta è una sostanziosa preparazione di carne che va servita con un'abbondante porzione di patate insaporite da aglio e spezie.

La carne verrà rosolata in padella prima di essere avvolta nel prosciutto ed essere avvolta nella plastica dove verrà fatta riposare per qualche minuto prima di essere liberata dalla plastica ed essere avvolta nella pasta sfoglia.

Il rotolo verrà cotto in forno e successivamente servito tagliato a fette con le patate.

QUALCHE INFORMAZIONE

Anche se la carne consente la preparazione di piatti decisamente sostanziosi e saporiti, conviene non eccedere mai nel consumo di questo alimento, in quanto l'eccesso di proteine, evidentemente non solo della carne, insieme con altri errori di tipo alimentare, è stato associato alla progressiva diffusione di certe malattie definite "del benessere".

Una dieta equilibrata non dovrebbe prevedere il consumo di carne rossa più di due o al massimo tre volte a settimana, e senza mai eccedere nei quantitativi.

E' bene sapere inoltre che la carne di bovini adulti è più nutriente di quella degli individui giovani in quanto quest'ultima è più ricca di colesterolo e di acqua, anche se resta più tenera.

VIDEO CORRELATO

peprip3%281%29


Scopri le RICETTE CON LA CARNE

Guarda altre VIDEORICETTE



 

Contenuti sponsorizzati

Iscriviti alla newsletter!