Questo sito contribuisce alla audience di

Biscottini integrali al miele

I biscottini integrali al miele sono l'ideale per una prima colazione o per una merenda gustosa, nutriente e leggera, grazie anche alla scelta di usare farina integrale.
La ricetta viene preparata imburrando ed infarinando la teglia da forno che poi scuoteremo in modo da eliminare tutta la farina in eccesso; a parte invece mescoleremo in una terrina
il miele con l'olio ed uniremo l'uovo che sbatteremo leggermente con una forchetta e gradualmente andremo ad unire la farina integrale setacciata con il lievito e la vanillina.

Proseguiremo lavorando l'impasto finchè il risultato non sia ben amalgamato e morbido, eventualmente aggiungendovi del latte qualora non sia troppo sodo.
Lo porremo quindi in una tasca da pasticcere e andremo a formare dei mucchiettini, ovvero i nostri futuri biscotti, nella teglia che avevamo precedentemente preparato.
A questo punto porremo tutto in forno che avremo precedentemente riscaldato a 190° e lasceremo cuocere finchè non risulteranno dorati, indicativamente circa 20 minuti.
Lasceremo quindi raffreddare e dopo saremo pronti per servire i deliziosi biscottini come accompagnamento, magari, di una tazza di tè.
 
VIDEO CORRELATO

box_tortayogurt
 
Guarda altre VIDEORICETTE

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno