Biscotti alla Nutella

I biscotti alla Nutella si preparano impastando la farina con le uova, lo zucchero e gli altri ingredienti, aggiungendo al termine anche la Nutella ed amalgamandola al composto.

Si ricaveranno delle palline che verranno disposte in una teglia da forno ricoperta con carta forno, si schiacceranno lggermente e verranno cosparse con sale grosso prima della cottura.
Al termine, una volta freddi, si serviranno in tavola i biscotti alla Nutella.

QUALCHE INFORMAZIONE

Lo zucchero di canna costituisce uno degli ingredienti di questa ricetta, viene ricavato dal succo estratto dalle canne da zucchero e subisce poche o nessuna lavorazione di raffinatura, si presenta infatti di colore marrone chiaro con una grana molto grossa.

Premesso che si dovrebbe fare un utilizzo molto limitato di zucchero, dal momento che un cucchiaino di zucchero fornisce ben 20 calorie, è preferibile utilizzare lo zucchero di canna al posto di quello semolato non tanto per le differenze caloriche, che sono in effetti nulle, ma principalmente per la minore solubilità dello zucchero di canna rispetto a quello bianco semolato, con la conseguenza che ne resta di più sul fondo della tazza a tutto vantaggio del nostro organismo che assume pertanto meno calorie.

Ma la guerra tra zucchero di canna e zucchero semolato prosegue imperterrita, e difficilmente avrà fine!

VIDEO CORRELATO

toryog


Scopri altre informazioni sullo ZUCCHERO

Guarda altre VIDEORICETTE

 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno