Questo sito contribuisce alla audience di

Polpette di zucchine

Le polpette di zucchine sono una gustosa alternativa a quelle di carne, le zucchine verranno lessate e tritate finemente prima di essere unite al pangrattato alle uova ed agli altri ingredienti. Il composto ottenuto verrà suddiviso in piccole porzioni che verranno fritte, asciugate su carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio, e servite calde in tavola.

QUALCHE INFORMAZIONE

La zucchina è un ortaggio con una serie di caratteristiche che ne consigliano il consumo, infatti ad un bassissimo contenuto calorico, si parla di circa 8 calorie ogni 100 grammi, unisce una notevole ricchezza di vitamina A e di sali minerali, per cui iL consumo è indicato anche nelle diete ipocaloriche e per chi soffre di insufficienza epatica.

La versatilità della zucchina in cucina la rende perfetta per la preparazione di una grande varietà di piatti, inoltre la forma la rende ottima anche come "contenitore" di composti di carne o anche di pesce o ancora formaggio, dal momento che il gusto tendenzialmente neutro le consente ogni tipo di abbinamento.

La zucchina può essere cotta in una varietà di modi, fritta, lessata o anche al forno, e viene utilizzata per la preparazione di primi piatti a base di pasta o di minestre, di sfiziosi secondi o contorni, ma anche di dolci, ricordiamo i pancake di zucchine o anche la torta zucchina.

VIDEO CORRELATO

basto


Scopri di più sulle ZUCCHINE

Guarda altre VIDEORICETTE

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno