Cannelloni besciamella ricotta e spinaci

I cannelloni besciamella, ricotta e spinaci si preparano lessando la pasta mentre si realizzerà la besciamella e si lesseranno gli spinaci, lasciandoli raffreddare e tritandoli per poi mescolarli alla ricotta ed utilizzare il composto per farcire i cannelloni. La pasta così preparata verrà disposta in una teglia su un letto di besciamella e verrà ricoperta da altra besciamella e da formaggio grattugiato per essere infine cotta in forno, per apprezzare tutto il gusto di questa ricetta raccomandiamo di servirla sempre molto calda, dal momento che il calore libera tutti gli aromi presenti.

QUALCHE INFORMAZIONE

La besciamella è una salsa, di facile preparazione se si possiedono un minimo di nozioni in cucina, serve a legare i gusti presenti nella ricetta.
Di per sè la besciamella ha gusto e aroma neutri, e queste caratteristiche la rendono indispensabile per stemperare eventuali gusti forti armonizzando la preparazione.

Inoltre la besciamella fa da legante per la pasta, che sia semplice o anche farcita, completando così il piatto.

La besciamella è una salsa base, che può essere insaporita aggiungendo ad esempio succo di limone o anche spezie ed aromi particolari, personalizzando così la ricetta secondo i gusti personali.

VIDEO CORRELATO

stibir

Scopri tutte le SALSE & SUGHI

Guarda altre VIDEORICETTE

 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno