Questo sito contribuisce alla audience di

Calamari ripieni al forno


I calamari ripieni al forno vengono cucinati pulendo con estrema cura i calamari provvedendo a staccare anche i tentacoli che andremo a tritate e a rosolare con pane e altri ingredienti creando un composto che provvederà a farcirli.
Sono un secondo piatto davvero sfizioso e tipico della cucina tradizionale siciliana. Come tutti i piatti importanti innumerevoli sono le varianti, basterà infatti cambiare anche solo un aroma per ottenere una ricetta sempre nuova e diversa.
Come sempre in cucina è proprio la fantasia a determinare il successo di un piatto.
Anche se cucinare il pesce non è sempre facile vedrete come questa ricetta risulterà un successo anche per coloro che non sono esperti in cucina.
E' un piatto amato da grandi e piccini, quindi non esitate a proporlo ai vostri figli ma faranno una bella figura anche ad un pranzo fra amici, visto che è un piatto davvero genuino.
Segui la nostra ricetta step e otterrai un piatto sfizioso in maniera davvero semplice.

QUALCHE INFORMAZIONE

Il calamaro è un mollusco comune sia nel Mar Mediterraneo sia nell'oceano Atlantico. Spesso il calamaro viene confuso con il totano che ha la fora triangolare e non romboidale. Il calamaro è famoso per lo spuzzo del inchiostro nero che viene utilizzato in cucina in diversie pietanze.
Il calamaro è un pesce magro ma con discreto contenuto proteico, ricco di sali minerali come sodio, potassio, calcio e molto altro ancora.
Ogni 100 grammi abbiamo un apporto di 68 calorie.


VIDEOCORRELATO

BOX_OSSOBOUCHO


TROVA ALTRE VIDEO RICETTE
 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno