Questo sito contribuisce alla audience di

Dimagrire senza sacrifici? Si può.

Dimagrire senza sacrifici? Si può. Per quanto i due termini possano sembrare in contraddizione, è possibile dimagrire senza rinunciare a nessun alimento

Dimagrire senza sacrifici? Si può.

Esistono metodi alternativi alle classiche diete che ci consentono di perdere peso senza sacrifici in tavola facendo soltanto lavorare nella maniera corretta il nostro metabolismo.

Come è possibile far lavorare bene il nostro metabolismo?

Semplicemente abbinando nel modo giusto le sostanze nutrienti che introduciamo nel corpo, in maniera che compensino a vicenda l'eccesso di grassi o di quelle sostanze che impediscono al nostro metabolismo di funzionare al meglio.

Un esempio per tutti: la classica e famosa caprese: tutti pensano che sia un piatto ideale per non ingrassare, ma è sbagliato.
Infatti l'associazione di due elementi ricchi di sali non fa altro che sovraccaricare reni e fegato e non ci farà affatto dimagrire.

Ovviamente qualche sacrificio lo dovremo fare, rinunciando al cibo spazzatura che spesso introduciamo nel nostro corpo e aumentando drasticamente frutta e verdure fresche, gli unici alimenti in grado di fornire gli stimoli corretti, ma senza rinunciare ai carboidrati!

Questi infatti costituiscono il vero carburante del nostro corpo, ma possiamo assumere anche in questo caso i carboidrati giusti, come il riso e la pasta integrale, ricchi anche di fibre che aiutano grandemente il nostro corpo a liberarsi dei rifiuti, riducendo allo stesso tempo l'assorbimento di colesterolo, diminuendo il senso di fame e migliorando anche l'aspetto della nostra pelle.

Esistono poi delle categorie di cereali o "falsi cereali", come l'amaranto, in grado di fornirci la giusta quantità di carboidrati facendo lavorare nel modo giusto il nostro metabolismo.

In conclusione, mangiamo pure di tutto, ma associamo gli alimenti nel modo corretto, potremo così indossare senza problemi il costume dell'anno scorso facendo morire d'invidia le amiche per la nostra linea e l'aspetto giovanile della nostra pelle!


 

Iscriviti alla newsletter!