Questo sito contribuisce alla audience di

La dieta carb lovers, per chi ha volontà!

La carb lovers, una dieta che consente la perdita di molti chili in eccesso, ma che richiede una volontà d'acciaio!

La dieta carb lovers, per chi ha volontà!

Di diete ce ne sono tantissime, quella della mela, la Atkins, la Dukan, diete che durano 2 giorni per risolvere un'emergenza vestito oppure diete che cambieranno la nostra vita (almeno dal punto di vista alimentare) e che dovremo seguire appunto per tutta una vita.

Una dieta abbastanza equilibrata, ma che richiede (lo diciamo prima) una volontà d'acciaio per essere adottata, è la famosa carb lover's, basata sull'importanza di alcuni amidi che non vengono digeriti e che aumentano il senso di sazietà riducendo allo stesso tempo l'assorbimento da parte dell'organismo di zuccheri e grassi.

La dieta è suddivisa in due parti, come del resto molte altre diete, la prima, la fase di attacco, dura una settimana durante la quale il regime alimentare viene ridotto a 1200 calorie al giorno con pasti composti per un quarto di alimenti ricchi di questo amido resistente (CarbStar) mentre la restante parte può essere composta da carne, pesce, uova, latticini magri e anche grassi "buoni" come l'olio extravergine d'oliva e frutta secca.

Se si seguiranno fedelmente le quantità previste (e qui entra in ballo la volontà dal momento che ogni porzione di cibo dovrà essere attentamente pesata), la perdita di peso sarà di circa 2 kg, mentre, nei 21 giorni successivi nei quali cambierà il regime alimentare la perdita di peso sarà di circa 1 kg alla settimana.

La seconda fase è definita di "assestamento" e prevede un aumento delle porzioni con conseguente aumento delle calorie assunte ogni giorno.

Alla fine del mese avremo perso circa 5 chilogrammi, non è molto rispetto ad altre diete più spinte, ma il vantaggio di questa dieta è quello di essere molto ben equilibrata e di prevedere il consumo di carboidrati, proteine e grassi permettendo di variare spesso le scelte in tavola.

Il nostro consiglio finale resta sempre quello di consultare, nel caso si decida di seguire una qualsiasi dieta, uno specialista, l'unico in grado di valutare tutti gli aspetti positivi (e negativi) di una dieta.




 
 


Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno