Bruciamo i grassi

Dieci alimenti per bruciare i grassi: perdere peso scegliendo con cura il cibo senza costringerci a pericolose riduzioni. Proviamo a leggere.

Bruciamo i grassi

Spesso per rimetterci in forma e per recuperare la linea persa con qualche eccesso a tavola ci sottoponiamo a dei veri e propri digiuni forzati che, se anche ci faranno perdere qualcuno dei chili che son stati messi su, stravolgono spesso il delicato equilibrio del nostro organismo, provocando a volte dei veri disastri.
Perdere peso è possibile anche assumendo con regolarità quantità anche rilevanti di cibo, basta solo sceglierlo bene.

Esistono una serie di alimenti, denominati bruciagrassi che, pur essendo molto invitanti al palato, non solo apportano un numero limitato di calorie ma anche, per la loro digestione, bruciano una parte delle calorie accumulate dal nostro organismo sotto forma di antiestetici cuscinetti di grasso.

Scopriamo allora questi "magici" alimenti e magari qualche gustoso modo per assaporarli:

 - Spinaci: Hanno un contenuto calorico quasi nullo ma sono ricchi di vitamine, minerali ed antiossidanti, e aiutano il fegato a ripulirsi, proviamoli crudi con l'insalata e un goccio di aceto balsamico.
 - Frutti di bosco: avremo cura di scegliere frutti scuri come mirtilli, fragole e lamponi, meno ricchi di fruttosio, ma con un altissimo contenuto di antiossidanti e fibre, frulliamoli con un poco di latte di mandorla per uno snack proteico.
 - Tè verde: anche se non è propriamente un alimento, questa bevanda ha dei veri e propri "superpoteri" quando si tratta di bruciare i grassi, la sua ricchezza di antiossidanti è pari alla sua capacità di opporsi all'aumento di peso anche in presenza di una dieta ricca di grassi, Beviamolo con una goccia di succo di limone per aumentare l'efficacia disintossicante sul fegato.
 - Lo yogurt: quello naturale è un'ottima fonte di probiotici, che evitano l'accumulo di grasso sulla pancia, inoltre nello yogurt sono contenute molte proteine che aumentano il senso di sazietà. E' preferibile assumere yogurt naturale che non contiene componenti artificiali, magari insaporendolo con un cucchiaino di miele se il gusto acido non è gradito.
 - Il salmone: Questo pesce è uno dei nostri più grandi alleati quando si parla di perdere peso, la sua ricchezza di omega 3 aiuta a bruciare più velocemente i grassi corporei mentre le sue proteine aiutano notevolmente la massa muscolare. Molti i modi nei quali è possibile gustare il salmone, grazie alla sua versatilità in cucina, magari al forno con erbette e qualche funghetto.

Nella seconda parte di questo articolo scopriremo gli altri 5 alimenti indispensabili, grandi amici della nostra forma fisica (e della nostra silhouette!).
 

Contenuti sponsorizzati

Iscriviti alla newsletter!