Questo sito contribuisce alla audience di

Il mercoledì? Giorno di shopping

Il mercoledì? Giorno di shopping, ecco perchè visitare i negozi in questa giornata

Il mercoledì? Giorno di shopping

L’Italia, lo sappiamo, offre la possibilità di effettuare acquisti 7 giorni su 7. Non ci riferiamo agli acquisti on line ma a quelli tradizionali, quelli che si svolgono con il classico carrello della spesa e dove in cassa non troviamo un form ma un vero e proprio essere umano.

Generalmente l’affluenza più intensa è durante il weekend, giorno libero delle famiglie (tranne proprio di quelle che lavorano nel mondo del commercio).
Ma è proprio il giorno più sbagliato per andare a fare acquisti!

La dispensa infatti, lo rivela uno studio effettuato negli USA, dovrebbe invece essere riempita di mercoledì e non solo perché è un giorno con meno affluenza ma anche perché è il giorno tipico in cui vengono lanciate le nuove promozioni e quindi anche di avere più scelta e, in taluni casi, anche trovare prodotti più freschi.

Solo il 4% dei compratori però sceglie questo giorno per riempire il frigorifero di casa e ancora di meno ne approfitta nella fascia ideale dell’acquisto che è poco prima dell’orario di chiusura.
E’ il Daily News a raccontarci che il giorno ideale dello shopping sia il mercoledì, indicando invece il martedì come giorno ideale per andare fuori a cena (i prodotti più freschi vengono acquistati proprio dopo il weekend) e di solito nel giorno di chiusura, idealmente stabilito nel lunedì.

Se invece avete intenzione di acquistare un auto meglio puntare sul lunedì e meglio ancora se a fine mese, poiché i venditori devono raggiungere gli obiettivi mensili e quindi più favorevoli a concedere ulteriori sconti.

E gli altri giorni?

Confermato che la spesa settimanale deve essere effettuata il mercoledì, il quotidiano newyorkese indica il giovedì come giornata ideale per l’abbigliamento mentre il venerdì è la giornata dedicata alle letture mentre il sabato, proprio la giornata in cui tutti riempiono i centri commerciali, dovrebbe essere dedicato al riposo.

La domenica invece dovremmo alzarci piuttosto presto poiché già di prima mattina dovremmo occuparci di far lavorare il nostro cervello, magari anche con delle parole crociate!

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno