​La food art secondo Ida Skivenes

​La food art secondo Ida Skivenes, il cibo non sia solo quello che si cuoce l’avevamo già scoperto da tempo.

​La food art secondo Ida Skivenes

Oggi però, oberati da programmi tv e anche da libri, scopriamo con piacere una idea apparentemente semplice ma che è anche novità.

Ida ha 30 anni, studi da sociologa e proviene dalla fredda Norvegia.
 
Da oltre 1 anno Ida Skivenes si è rifugiata nella fotografia, sua grande passione, ed in Instagram ha svelato la sua visione sul ‘cibo artistico’.
Vegetariana, fa della sua arte un momento pieno di colori e di volumi, e pur non avendo mai studiato da fotografia o da gastronoma è anche l’unica che da un toast ha creato qualcosa di accattivante e che riesce a ‘giocare’ con frutta e verdura.
 
Il libro “Eat Your Art Out” esprime il suo stato d’animo: la Food Art è fatta per essere mangiata. Il nostro pensiero è: sicuramente, almeno, con gli occhi!
Ida del resto prepara tutto con le sue mani, usando prima gli ingredienti, fotografandoli e quindi – a seguire – mangiandoli. Nulla viene sprecato in casa Skivenes!
 
Ida ha così scoperto, e con le sue creazioni ci suggerisce di imitarla, come sia possibile preparare cose semplici ma di gusto che ci manterranno in forma saziando sia la fame dello stomaco che quella della mente.

 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno