Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi dimagrire? Mangia cioccolato

E’ noto che il cioccolato è un amico del nostro organismo, oggi arriva la “news” più golosa. Ecco come dimagrire mangiando cioccolato.

Vuoi dimagrire? Mangia cioccolato


Dagli USA una notizia che darà immensa gioia agli amanti del cioccolato: il goloso alimento infatti non aiuta solo a combattere il colesterolo e ad abbassare la pressione, ma anche a dimagrire!
 Gli esperti delle diete dimagranti consigliano di consumare due volte alla settimana il cioccolato, pur non specificandone la quantità, che non dovrà comunque essere eccessiva, poiché contiene  sostanze in grado di favorire l’assorbimento del grasso corporeo e delle sostanze nocive per l’organismo.
 
L’ottimizzazione dell’alimentazione non prevede soltanto il calcolo delle calorie, ma anche, fattore di grande rilevanza, la composizione degli alimenti stessi con un occhio particolare ai grassi e agli antiossidanti presenti.
 Ecco quindi che non sono importanti solo le calorie, ma anche lo specifico contenuto di minerali e vitamine dell’alimento.

Entrano in gioco i flavonoidi, sostanze delle quali il cioccolato, nello specifico quello fondente, è ricchissimo. I flavonoidi sono i diretti responsabili della tonicità della massa muscolare e aiutano a mantenerci in forma fisica ottimale, il tutto ovviamente “condito” da una dieta equilibrata, quale potrebbe essere ad esempio la dieta mediterranea, da sempre decantata come dieta ottimale.
 
Come abbiamo accennato in precedenza, il cioccolato sul quale puntare è cosa assodata: quello fondente.
 
Il vero cioccolato fondente non contiene alcuna sostanza di origine animale, è più ricco di flavonoidi ed è adatto all’alimentazione vegana, inoltre, cosa che non guasta affatto, fornisce un numero di calorie inferiore rispetto a quello al latte grazie al minor contenuto di zuccheri.
 
Oggi è quindi possibile aiutare una dieta equilibrata con la dolcezza del cioccolato e allora, cosa aspettate?


 

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno