Questo sito contribuisce alla audience di

Cucina Smart con Jamie Oliver

Arriva il 21 Novembre 2013 il nuovo libro dello chef inglese diventato una star in tutto il mondo. “Poca spesa, piatti gustosi e senza sprechi: 120 ricette superbuone e low-cost”

Cucina Smart con Jamie Oliver

Jamie Oliver è un nome noto tra coloro che di cucina vivono professionalmente e tra tutti coloro che nella cucina trovano il gusto di assaporare i sapori di una volta o di scoprire ogni giorno nuovi abbinamenti.

Jamie ha una peculiarità che lo allontana dalla scuola tradizionale. La sua dislessia lo porta a frequentare un college prestigioso e da qua l’incontro con Gennaro Contaldo, celebre chef londinese, e l’ingresso al River Cafè.

Il nome di Jamie è storia relativamente recente e deriva dalla presenza tv in The Naked Chef a cui hanno fatto seguito altre trasmissioni che lo hanno sempre più avvicinato al grande pubblico.

In UK Jamie non è solo uno chef ma è anche un attento osservatore dell’alimentazione. Grazie ad un altro programma tv, School Dinners da cui è poi stata creata la Jamie Oliver Foundation, lo chef ha cominciato ad osservare in maniera attenta il classico pasto scolastico e a diventare importante contestatore della qualità del cibo delle mense.

E’ proprio grazie al suo intervento che Alan Johnson, ministro inglese per l’istruzione, ha realizzato un nuovo codice alimentare dedicato agli alunni delle scuole primarie, assecondando la corretta richiesta del celebre chef.

Ma Jamie non è nuovo in queste iniziative. In passato ha preso una quindicina di giovani disadattati e li ha trasformati in novelli chef aprendo anche una mini catena di ristoranti, la ‘Fifteen charity Restaurant’ inaugurando il primo locale ad Amsterdam, poi in Cornovaglia e quindi in Australia, a pochi passi da Melbourne.

Jamie è e rimane uno chef ed un personaggio che alle opere caritatevoli affianca la sua carriera nei ristoranti a quella di scrittore. Esce infatti il 21 Novembre  il nuovo libro.

Cucina Smart con Jamie Oliver (Edizioni Tea, 26 Euro) è un libro alquanto attento ai piaceri della cucina ma anche all’economia domestica, tema quanto assai caro ai lettori di cucina che però non vogliono privarsi del gusto, salute e anche, perché no, divertimento.

Cucina Smart vi insegnerà a cucinare cibi sani e gustosi con poca spesa, ma piatti saporiti, colorati e ovviamente gustosi. Impariamo a coccolarci spendendo il giusto. Impariamo a passare alla cucina intelligente.
 

Iscriviti alla newsletter!