Questo sito contribuisce alla audience di

La dieta dell'uva: -2 kg in una settimana!

Questa dieta a base di uva sgonfia, depura e prepara al cambio di stagione

La dieta dell'uva: -2 kg in una settimana!

Dolce, nutriente, salutare, l'uva è una formidabile alleata di salute e bellezza. Merito delle preziose sostanze che contiene: vitamine, sali minerali (potassio, ferro, fosforo, calcio, manganese, magnesio, iodio, silicio), tannini, polifenoli.

E, pensate un po', questo frutto zuccherino può essere anche una soluzione salutare e gustosa per recuperare la linea! Grazie alla dieta dell'uva, infatti, è possibile disintossicare e depurare l'organismo in vista della stagione invernale, eliminando liquidi e tossine in eccesso. La dieta dura una sola settimana, e promette di far perdere ben 2 kg!

uva1
 
Come funziona:
La cura dell'uva consiste nel consumare uva ben matura (rossa, bianca o rosata) come unico alimento giornaliero. L'ideale, per ottenere migliori risultati, è consumare uva biologica, senza i trattamenti e le manipolazioni cui viene solitamente sottoposta prima di essere messa in commercio. Si inizia con un consumo giornaliero di  500 grammi per poi arrivare gradualmente, il terzo giorno, fino a 2 kg, massimo 2 kg e mezzo,  a seconda del grado di tolleranza.

E' possibile integrare il consumo dell'uva con pane integrale, yogurt bianco, crackers o fette biscottate. Solitamente i dietisti consigliano di consumare la prima metà della porzione giornaliera stabilita di uva al mattino a digiuno, la seconda metà tra mezzoggiorno e tardo pomeriggio. Durante la dieta si consiglia inoltre di bere una tisana calda ogni sera, rilassante o depurativa. Nel corso della giornata si raccomanda di bere acqua minerale naturale in quantità moderata.
 
Controindicazioni
In caso di quantità eccessive di uva ingerite si possono verificare effetti collaterali come acidità di stomaco o gonfiori addominali. In tal caso si consiglia sempre si ricorrere al consiglio di un terapeuta specializzato o un medico di fiducia.

L'uva in cucina
L'uva può essere consumata sia fresca che in gustose macedonie ed è l' ingrediente ideale per antipasti, primi, secondi e deliziosi dolciumi. Eccone un assaggio!

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno