10 Alimenti per vivere sani

Ecco i 10 alimenti utili per migliorare la propria qualità di vita e vivere sani. Scopriamoli.
 

10 Alimenti per vivere sani

Il nostro sistema immunitario è una macchina perfettamente oliata che è in grado di difenderci da virus e batteri. Attraverso i globuli bianchi, la cui produzione è dal midollo osseo, e dai linfociti, cellule in grado di riconoscere ed attaccare il nemico, il nostro corpo è come un esercito pronto a difenderci.

Ma se le nostre difese vengono pesantemente attaccate può essere utile un ‘contributo’ che gli stessi alimenti ci forniscono naturalmente.
Proviamo a vedere, uno dopo l’altro, gli alimenti da assumere per prepararci alla guerra in difesa della nostra salute!
 
agrumi_news.jpgAgrumi:  
Arance, pompelmi e limoni sono ricchi di vitamine C, l’antiossidante ideale per far funzionare il corretto  sistema immunitario.   
Scopri tutto sugli agrumi.

 
fruttidibosco_newsFrutti di bosco:  
Minerali, flavonoidi e vitamine in grandi quantità e potenti proprietà antibatteriche. Per un intestino sempre in regola consumarne in grandi quantità.
Scopri tutto su more e lamponi.
 

cioccolato_newsCioccolato:   
Naturalmente parliamo del cioccolato fondente il cui cacao contenuto in grandi quantità consente di stimolare le cellule T Helper, i linfociti che hanno il compito di regolare la produzione degli anticorpi. 
Scopri tutto sul cacao
 

polline_newsPolline:  
Proteine e vitamine allo stato puro; carboidrati e sali minerali con lo scopo di fornirci energia. Il polline contiene inoltre le fibre che riequilibrano la flora batterica, utili quando siamo costretti ad assumere antibiotici. 
Scopri tutto sul polline.

 
aglio_newsAglio:  
Contiene una molecola che è in grado di bloccare gli enzimi portatori di infezioni batteriche.   E’ anche ottimo per stimolare l’attività dei globuli bianchi.
Scopri tutto sull'aglio.


echinacea_angustifoliaEchinacea angustifolia:  
Erba in grado di aumentare la resistenza alle infezioni batteriche e alle vie respiratorie e dell’apparato urigenitale. E’  in grado di prevenire influenza, raffreddori, faringiti, sinusite, bronchite e prostatite. Da usare con cura e rivolgersi al proprio medico curante in caso di dubbi.


 
sgombro_newsSgombro:
Grande presenza di vitamina D in grado di sostenere il sistema immunitario. 
Scopri tutto sullo sgombro.

 
alghe_newsAlghe:  
Vitamine, minerali ed aminoacidi in grado di aiutare le difese immunitarie. La Spirulina contenuta stimola l’attività dei linfociti, la Clorella aiuta la prevenzione delle infezioni batteriche
Scopri tutto sulle alghe


lattobaciliLattobaccilli probiotici:
Microorganisimi in grado di equilibrare la flora intestinale, indebolita da farmaci antibiotici, problemi digestivi, stess, pillola anticoncezionale e anche dalla cattiva alimentazione.  Gli alimenti probiotici, in particolar modo i latticini, sono alimenti in grado di ottimizzarla.



germogliGermogli di grano:
Vitamina E in grado di sostenere e rafforzare le difese immunitarie.

Scopri tutto sul grano


  Vuoi sapere come aiutare il tuo corpo mangiando sano?
Visita la nostra sezione SALUTE per informarti e conoscere.


Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno