Questo sito contribuisce alla audience di

Halloween in cucina

Molte sono le ricette di Halloween che vanno dal divertente all'orrido nell'aspetto pur essendo tutte deliziose al gusto, spesso richiamano maschere di mostri o di streghe, per non parlare dell'immancabile zucca!

Halloween in cucina

Le ricette di Halloween appartengono a quella tradizione una volta tipicamente americana che al suono di "dolcetto o scherzetto?" vede i bambini bussare alle porte dei vicini nel loro rituale giro di richiesta di dolciumi e piccoli regali.

Halloween in cucina

Halloween! Zucche dalle facce mostruose illuminate, streghe, spettri, vampiri, fantasmi e altro ancora: durante la notte di halloween tutto è consentito all'insegna del divertimento.

Ma esistono delle regole? Soltanto una: la paura!!

Per una giornata sarà molto divertente trasformarsi ed immedesimarsi in vampiri, streghe, lupi mannari e  spettri e spaventare gli amici e i conoscenti. E sarà ancora più divertente farlo entro le mura domestiche organizzando una splendida cena.

Ovviamente anche le portate da proporre ai vostri commensali dovranno essere in tema con questa celebrazione, quindi ecco che vi divertire un mondo ad assaporare l’aroma di "mostruosi" biscotti da immergere in fumanti calderoni di cioccolato e il calore delle ribollenti zuppe di zucca.

Ricette da paura e visivamente "disgustose" anche se poi sotto la scorza di orrido nascondono un cuore dolcissimo e delizioso: ma è proprio questo lo spirito che pervade della festa del 31 ottobre.

halloween2



Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno