Triangolini con pomodori ciliegia

I triangolini con pomodori ciliegia si preparano stendendo la pasta in una placca da forno unta d'olio, si distribuiranno sulla superficie i pomodorini e l'olio e si cuocerà in forno. Ecco i passaggi per i triangolini con pomodori ciliegia.

Portata Portata:
Finger Food (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
15 minuti 20 minuti di cottura

Vino Vino:
Velletri Bianco

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 400 gPasta da pane
  • 150 gPomodori ciliegia
  • 1 ramettoBasilico
  • q.b.Olio di oliva extravergine
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

Step 1

Stendete la pasta con il matterello sulla spianatoia fino a ottenere una sfoglia sottile, infarinatela leggermente e mettetela su una placca ricoperta di carta da forno e ben unta d'olio.

Step 2

Lavate e asciugate bene il basilico e i pomodorini tagliate a spicchi, quindi distribuiteli in modo uniforme sulla pasta da pane. Irrorate con un filo d'olio extravergine e insaporite con una presa di sale e una buona macinata di pepe.

Step 3

Mettete la placca nel forno che avrete preriscaldato a 250 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, finché la superficie della focaccia risulterà leggermente dorata.

Step 4

Togliete la focaccia dal forno, versatevi sopra un filo d'olio e cospargetevi sopra le foglioline di basilico. Lasciate raffreddare la focaccia, quindi tagliatela a piccoli triangoli che servirete su un piatto da portata.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno