Questo sito contribuisce alla audience di

Tartine con spinaci e acciughe

Le tartine con spinaci e acciughe si preparano pulendo e lessando gli spinaci per poi unirli agli altri ingredienti e proseguire per qualche minuto la cottura, il composto ottenuto verrà poi spalmato sulle fette di pancarrè tostate. Ecco i passaggi per le tartine con spinaci ed acciughe.

Portata Portata:
Antipasti di Pesce (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 minuti 15 minuti di cottura

Vino Vino:
Trebbiano di Romagna

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 400 gSpinaci
  • 3Acciuga
  • 30 gBurro
  • 8 fettePancarrè
  • 50 gPanna
  • 80 gParmigiano grattugiato

Preparazione

Step 1

Pulite con cura sotto l'acqua corrente gli spinaci. Quindi fateli lessare in pochissima acqua, strizzateli bene, tritateli e trasferiteli in una padella con poco burro e le acciughe, diliscate e tagliate a pezzetti.

Step 2

Fate cuocere gli spinaci per qualche minuto, poi unite la panna e il parmigiano grattugiato e lasciate ancora per qualche istante sul fuoco, mescolando per far amalgamare il più possibile gli ingredienti.

Step 3

Nel frattempo tagliate le fette di pancarré a triangoli e tostatele in forno già riscaldato a 200 °C, da entrambi i lati, per pochi minuti.

Step 4

Lasciate ammorbidire il burro rimasto per qualche minuto a temperatura ambiente, quindi spalmatelo generosamente sulle fette di pancarré. Distribuitevi sopra uno strato di composto di spinaci e acciughe e servite.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno