Biscotti con aglio e erba cipollina

I biscotti con aglio e erba cipollina si preparano realizzando un impasto con tutti gli ingredienti, dando la forma di una palla, facendola riposare in frigo per 30 minuti, quindi stendendo la pasta e ritagliando dei dischetti. Metteremo i biscotti nel forno per 20 minuti e serviremo freddi.

Portata Portata:
Antipasti di Verdure (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Media

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
1 h 20 m

Vino Vino:
Locorotondo.

Ingredienti

  • 100 gFarina
  • 40 gBurro ammorbidito
  • 1 mazzettoErba cipollina
  • 2 cucchiaiParmigiano grattugiato
  • 2Aglio a spicchi
  • 2Tuorli

Preparazione

Step 1

Tritate l'aglio e tagliuzzate l'erba cipollina. Sbattete il burro e amalgamatelo con l'erba cipollina in una ciotola.

Step 2

Setacciate la farina in una terrina con il parmigiano grattugiato, unite il burro all'erba cipollina e lavorate il composto con le mani finché avrà raggiunto una consistenza granulosa. Aggiungete 1 tuorlo sbattuto e acqua sufficiente a ottenere una pasta morbida. Datele la forma di una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Step 3

Trascorso questo tempo, stendete la pasta sulla spianatoia infarinata e spolverizzatela con l'aglio, piegatela in 2 e stendetela di nuovo. Ritagliate quindi dei dischetti di 6 cm di diametro usando uno stampo scanalato.

Step 4

Mettete i biscotti in una teglia imburrata e spennellateli con l'altro tuorlo sbattuto. Fateli cuocere nel forno già caldo a 200 °C per 15-20 minuti finché saranno dorati, quindi toglieteli dal forno, fateli raffreddare su una gratella e portate in tavola.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!