Questo sito contribuisce alla audience di

Biscotti all'arancia

I biscotti all'arancia si preparano miscelando tutti gli ingredienti e versando poi il composto in una teglia imburrata con un cucchiaino distanziando i biscotti, si cuocerà il tutto fino a doratura e si serviranno in tavola una volta raffreddati.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
5

Tempo Tempo:
30 m

Ingredienti

  • 175 gFarina
  • 200 gSemolino o Polenta
  • 100 gZucchero semolato
  • 100 gBurro
  • 2 cucchiaini e 1/2Arancia, scorza grattugiata
  • 2Uova

Preparazione

Step 1

Frullate farina, polenta, zucchero, uova, burro, scorza d'arancia ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto omogeneo, poi lasciatelo raffreddare in frigo per 15 minuti.

Step 2

Preriscaldate il forno a 190°C.
Imburrate una teglia da forno e versatevi sopra un cucchiaino di composto, schiacciandolo con le dita leggermente inumidite, non usate troppa acqua o comprometterà la consistenza del biscotto. Lasciate un certo spazio fra i biscotti perché cresceranno di volume durante la cottura.

Step 3

Infornate per circa 15 minuti, o finché i biscotti avranno raggiunto un colorito bronzeo. Togliete i biscotti dalla teglia aiutandovi con una spatola e lasciateli raffreddare.
Se infornate una partita di biscotti alla volta, ricordate di imburrare la teglia all'inizio di ogni nuova cottura. Al termine, conservate i biscotti in un contenitore ermetico.

Consigli

Questi biscotti leggeri e friabili sono adatti ad ogni momento della giornata, magari accompagnati ad una tazza di caffè. Ma sono ottimi anche serviti con gelato e zabaione.Se conservati correttamente si mantengono freschi per diversi giorni.

Commenti