Dolce di carote al cocco

Il dolce di carote al cocco si prepara  impastando le carote grattugiate con il cocco, con lo zucchero ed infine con le uova sbattute. Ecco i passaggi per realizzare la ricetta del dolce di carote al cocco.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti 35 minuti di cottura

Vino Vino:
Moscadello di Montalcino

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 300 gCarote
  • 200 gPolpa di cocco
  • 150 gZucchero
  • 3Uova
  • 1 bustinaLievito in polvere
  • 1Noce di burro
  • 2 - 3 cucchiaiFarina bianca 00

Preparazione

Step 1

Per preparare un buon dolce di carote al cocco occorre, come prima cosa, pulire con cura le carote.

Step 2

Una volta completata la pulizia ed averle sciacquate con cura, grattugiatele e conservatele per il seguito della ricetta.

Step 3

In una terrina mescolate lo zucchero con il cocco grattugiato.

Step 4

Aggiungete farina, lievito e le carote grattugiate. Sbattete le uova e incorporatele al composto fino a renderlo omogeneo e mescolando con attenzione.

Step 5

Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera versatevi l'impasto e infornate per 35 minuti a 180 °C. Sfornate la torta quando è ormai fredda.

Consigli

E' possibile rendere ancora più gustosa questa torta farcendola con un sottile strato di panna o di crema al centro una volta che si sarà raffreddata.
Una curiosità: la palma da cocco, originaria a quanto sembra dell'arcipelago della Malesia, si trova in tutte le zone tropicali.Il frutto si presenta in forma di grossa noce del peso di circa 1 kg. La noce di cocco, a causa del suo elevato contenuto in lipidi e in glicidi, è un ottimo integratore nelle diete ricostituenti, mentre è controindicato per i diabetici.Calorie per porzione: 481

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno