Questo sito contribuisce alla audience di

Riso fritto con pollo piccante

Il riso fritto con pollo piccante si prepara cuocendo il riso e tenendolo poi in caldo mentre in una padella si cuocerà la frittata con la pasta di peperoncini che verrà poi tagliata a striscioline e verrà unita al riso assieme al pollo, fritto nella stessa padella della frittata.

Portata Portata:
Primi piatti (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Media

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
40 m

Ingredienti

  • 300 gRiso Basmati
  • 2 cucchiainiPasta di peperoncini dolci o piccanti
  • 2Uova sbattute
  • 200 gPetto o coscia di tacchino
  • 2 cucchiaiOlio extravergine d'oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

Step 1

Portate a ebollizione una pentola colma d'acqua salata. Unite il riso e fatelo cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti o finché sarà tenero. Scolatelo e mettetelo da parte. Scaldate mezzo cucchiaino di pasta di peperoncini in una padella antiaderente e versatevi le uova sbattute.

Step 2

Passate una spatola di legno sotto le uova per staccarle dalla padella. Scuotetela con un movimento rotatorio per distribuire il composto. Fate dorare il fondo della frittata.

Step 3

Con l'aiuto di un coperchio o di un piatto capovolgetela e fatela rapprendere dall'altra parte. Toglietela dal fuoco e tagliatela a striscioline. Friggete il pollo nella stessa padella con l'olio e la pasta di peperoncini rimasta per 5 minuti, finché sarà cotto.  A piacere, guarnite con cipollotti tagliati a fettine oblique e servite caldo.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!