Questo sito contribuisce alla audience di

Torta di ananas

La torta di ananas si prepara realizzando un disco con la pasta frolla e cuocendola in forno, a parte si preparerà un composto di albumi montati a neve, ananas frullato, zucchero e panna, che verrà posto nel freezer a rassodare e infine verrà sistemato sulla pasta sfoglia; si decorerà con altra panna e qualche fetta di ananas e si servirà in tavola.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
50 m + raffredd.

Ingredienti

  • 250 gPasta frolla
  • 200 gAnanas sciroppato
  • 200 gPanna montata
  • 60 gZucchero
  • 4Uova, albumi

Preparazione

Step 1

Disponete la pasta frolla sulla spianatoia e schiacciatela a formare un disco di tre millimetri di spessore e di circa 26/30 centimetri di diametro, bucherellatelo con una forchetta, trasferitelo su una teglia e passatelo in forno a 180 °C per 20 minuti.

Step 2

Per preparare la mousse: bollite lo zucchero con poca acqua; montate gli albumi di uova, versate a filo lo zucchero che nel frattempo si sarà rafreddato e continuate a montarli, fino a ottenere una meringa soda.

Step 3

Frullate l'ananas, versatelo delicatamente nella meringa, unite la panna, disponete il composto in una tortiera rivestita con una pellicola trasparente e conservatela nel congelatore, fino a quando si solidifica.

Step 4

Sformate il composto, adagiatelo sul disco di pasta frolla e guarnite la torta con alcune fettine di ananas e ribes.

Commenti