Questo sito contribuisce alla audience di

Tagliolini con culatello e Parmigiano

I Tagliolini con culatello e Parmigiano vengono realizzati tagliando a striscioline il culatello, rosolandolo con il burro e la salvia, aggiungendo il brodo e lasciando sul fuoco lento per qualche minuto. Cuoceremo i tagliolini, condiremo la pasta con la salsina preparata, mantecheremo con il parmigiano e serviremo subito.

Portata Portata:
Pasta con carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
40 m

Ingredienti

  • 350 gTagliolini freschi
  • 200 gCulatello
  • 100 gParmigiano
  • 80 gBurro
  • 2 mestoliBrodo di carne
  • 10Salvia, foglie

Preparazione

Step 1

Tagliare a striscioline il culatello e rosolarlo in padella con metà del burro e la salvia tritata. Quando questo è bello croccante toglierlo dalla padella. Aggiungere nella padella il restante burro e il brodo e lasciare a fuoco lento perchè il burro si fonda.

Step 2

Nel frattempo avrete buttato i tagliolini in acqua salata, scolateli direttamente nella salsa ottenuta e mantecate bene con il parmigiano. Fate attenzione a non far asciugare troppo deve risultare morbido e cremoso. Questo è lo scopo del brodo che darà appunto il risultato di una salsa.

Step 3

Impiattare, cospargere con il culatello e il parmigiano. Fate un giro di pepe a piacere e servite. Stupite i vostri ospiti. Io come guarnizione ho messo una rosa croccante ottenuta con il culatello e delle foglie di salvia. Se non volete fare questa operazione spolverate il piatto con la salvia tritata.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno