Questo sito contribuisce alla audience di

Ragnatele di Halloween

Le ragnatele di Halloween sono una ricetta dedicata alla ricorrenza di Halloween preparata impastando gli ingredienti che versemo in  un una sacca da pasticciere. Ecco come preparare le ragnatelle di Halloween.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
45 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 100 gFarina
  • 100 gZucchero
  • 50 gOlio extravergine d'oliva
  • 50 gLatte
  • 1/2 cucchiainoVaniglia
  • 2Uova
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione

Step 1

Unire tutti gli ingredienti e amalgamarli bene. Versare il composto in una busta da freezer tagliando un angolino della busta. Riscaldare a fuoco medio una padella antiaderente leggermente unta di olio.

Step 2

Spremere l'impasto fino a formare 4 linee rette che si intersecano al centro. Poi si collegheranno le linee con linee leggermente piegato a formare l'effetto ragnatela.

Step 3

Cuocere fino a quando il fondo è dorato, circa 30-60 secondi. Capovolgere  e cuocere l'altro lato finchè appaia dorato. Dopo la cottura raffreddare su una gratella. Posizionare le ragnatele su una teglia e infornare con forno già caldo a 190 °C per circa 5-7 minuti.

Step 4

Raffreddare su una griglia in modo che divengano croccanti durante il raffreddamento. Disporli su un vassoio a tema e spolverare con zucchero a velo.

Consigli

Per aumentare l'effetto, sciogliere un po' di cioccolato nel microonde per 30 secondi. Mescolare e ripetere fino a quando sia completamente sciolto. Mettere la cioccolata fusa in una busta per freezer e tagliare un angolo, sulla carta cerata disegnare piccoli ragni, un globo nel mezzo con 4 gambe su ogni lato. Lasciare solidificare. Utilizzando del cioccolato fuso "incollare" un ragno per ogni cookie. E' fantastico!

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno