Questo sito contribuisce alla audience di

Vermi giganti arrosto

I vermi giganti arrosto fanno parte della tradizione culinaria di Halloween, si preparano avvolgendo i filetti di carne di maiale nel prosciutto crudo e cuocendoli poi al forno, succesivamente con un coltello affilato si creerà una bocca che verrà munita di affilati e minacciosi denti e infine uno spiedino di ferro verrà infilzato nella carne.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
45 m

Ingredienti

  • 6 da 150 grammi circa lfiletto di maiale a striscie
  • 6 fetteProsciutto crudo
  • 2 o 3Spaghetti crudi
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d'oliva
  • q.b.Insalata, foglie

Preparazione

Step 1

Avvolgere ogni filetto di maiale in una fetta di prosciutto, che costituirà la pelle del verme, poi disporli un una teglia da forno con l'olio e cuocere per 25 minuti a 180 °C, poi accendere il grill e rosolare la parte superiore del "verme" per qualche minuto, senza farlo bruciare.

Step 2

Estrarre la carne dal forno e ad un'estremità con un coltellino molto affilato asportare un poco di carne lasciando un'apertura a forma di bocca, nella parte superiore della bocca infilzare pezzetti di spaghetto crudo in modo da farli somigliare a una minacciosa dentatura.

Step 3

Disporre i vermi giganti nei piatti individuali e infilzateli con uno spiedino di ferro dal lato della bocca, decorate con qualche foglia di pattuga e portare in tavola.

Consigli

Per un'ulteriore nota di "orrore" tagliate la pancia del verme e addobbatela con un poco di ragù di carne macinata, per dare l'impressione che dalla pancia colino fuori le interiora.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno