Questo sito contribuisce alla audience di

Sformato Godzilla

Lo sformato Godzilla è un piatto che si presta ad essere servito in diverse occasioni, da antipasto a cenetta veloce, si prepara stendendo la pasta foglia e foderandola prima con il prosciutto e successivamente con la salsiccia e il formaggio, andrà poi avvolta su se stessa e cotta nel forno per essere poi servita in tavola.

Portata Portata:
Antipasti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
45 m

Vino Vino:
Campidano di Terralba.

Ingredienti

  • 1 confezionePasta sfoglia fresca
  • 150 gProsciutto cotto
  • 4Sottilette
  • 2Wurstel
  • 1Salsiccia

Preparazione

Step 1

Stendete la pasta sfoglia su di un tagliere. Foderatela all'interno prima con il prosciutto cotto, quindi con la salsiccia sbriciolata ed infine con le sottilette fatte a pezzetti.

Step 2

Avvolgete ora questo strudel salato e praticate dei tagli trasversali in cima. Dentre ad ognuno di questi tagli posizionatevi i wurstel tagliati a fettine sottili, quindi passate con un cucchiaino i bordi del preparato con del latte o con del rosso d'uovo.

Step 3

Ponete quindi il tutto nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Servitelo tiepido.

Consigli

Lo sformato Godzilla è un piatto che si presta ad essere servito in diverse occasioni: può essere un saporito antipasto, una cenetta veloce ma anche una simpatica proposta per cerimonie importanti. Le sottilette possono essere sostituite con dell'altro formaggio filante. Ringraziamo per la ricetta Mama Lina.

Commenti