Questo sito contribuisce alla audience di

Crema chantilly

La chantilly è una crema che viene preparata raffreddando in frigo la ciotola, le fruste e le coppe e successivamente mescolando la panna con lo zucchero e facendola montare a neve, disporremo le fette di pan di Spagna nelle coppe fredde e le ricopriremo con la crema servendo subito in tavola.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Cucina regionale Cucina regionale:
Lazio (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
6

Tempo Tempo:
10 minuti + 2 ore di raffreddamento + di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 3 dlPanna fresca
  • 70 gZucchero a velo
  • 1 discoPan di Spagna
  • 200 gConfettura di pesche

Preparazione

Step 1

Mettete a raffreddare in frigorifero una ciotola, le fruste elettriche oppure la frusta a mano, con la quale lavorerete la panna, e le coppe nelle quali servirete la chantilly.

Step 2

Mescolate nella ciotola fredda la panna e lo zucchero fino a quando quest'ultimo si sarà sciolto del tutto, poi montate la panna a neve compatta.

Step 3

Tagliate a metà il pan di Spagna e farcitelo prima con uno strato di crema chantilly e successivamente con le pesche, richiudendo poi con l'altra metà. Lasciate raffreddare per almeno un'ora e poi servite in tavola a fette.

Consigli

Oltre che come farcitura del pan di Spagna la crema chantilly si presta a numerosi altri utilizzi: per ricoprire una torta, per completare un caffè o anche per farcire un cornetto, tanto per citarne alcuni.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno