Questo sito contribuisce alla audience di

Pop corn allo sciroppo d'acero

Il pop corn allo sciroppo d'acero viene preparato con il popcorn, il burro con lo zucchero e sciroppo d'acero. Scopriamo come realizzare questa ricetta in pochi passaggi.

Portata Portata:
Altro (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
3

Tempo Tempo:
10 minuti 20 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 1/4 di tazzaOlio di semi
  • 2 tazzeChicchi di granoturco
  • 3 cucchiaiBurro
  • 1 tazzaZucchero
  • 1 tazzaSciroppo d'acero
  • 1 tazzaFrutta secca tostata non salata

Preparazione

Step 1

Scaldare in una larga padella l'olio con 3 o 4 chicchi di granoturco, a calore moderato. Quando i chicchi scoppiano, aggiungere tutti gli altri e coprire la padella. Appena i grani cominciano a scoppiettare, scuotere continuamente la padella fino a che tutti i grani non siano scoppiati.

Step 2

Togliere dal fuoco e tenere da parte. Far sciogliere il burro a calore moderato in una casseruola, aggiungere lo zucchero e lo sciroppo d'acero, portare a bollore mescolando continuamente. Ridurre il calore e far cuocere lentamente fino a quando il composto non diventi una palla compatta ma malleabile quando si prova a metterne un cucchiaio nell'acqua ghiacciata.

Step 3

Aggiungere la frutta secca tostata ai popcorn e, mescolando con un cucchiaio di legno, incorporarla allo sciroppo. Quando il composto sarà freddo, ungere le mani e modellare i popcorn in 3 dozzine di palline.

Consigli

Il pop corn allo sciroppo d'acero, se opportunamente modellato, può assomigliare ad un ributtante cervello e l'immagine visiva è perfetta per la festa di Halloween. Ringraziamo la collaborazione di Halloweenight.it, che ci ha fornito una serie di ricette dedicate alla Notte di Halloween.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!