Questo sito contribuisce alla audience di

Pop corn allo sciroppo d'acero

Il pop corn allo sciroppo d'acero viene preparato con il popcorn, il burro con lo zucchero e sciroppo d'acero. Scopriamo come realizzare questa ricetta in pochi passaggi.

Portata Portata:
Altro (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
3

Tempo Tempo:
10 minuti 20 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 1/4 di tazzaOlio di semi
  • 2 tazzeChicchi di granoturco
  • 3 cucchiaiBurro
  • 1 tazzaZucchero
  • 1 tazzaSciroppo d'acero
  • 1 tazzaFrutta secca tostata non salata

Preparazione

Step 1

Scaldare in una larga padella l'olio con 3 o 4 chicchi di granoturco, a calore moderato. Quando i chicchi scoppiano, aggiungere tutti gli altri e coprire la padella. Appena i grani cominciano a scoppiettare, scuotere continuamente la padella fino a che tutti i grani non siano scoppiati.

Step 2

Togliere dal fuoco e tenere da parte. Far sciogliere il burro a calore moderato in una casseruola, aggiungere lo zucchero e lo sciroppo d'acero, portare a bollore mescolando continuamente. Ridurre il calore e far cuocere lentamente fino a quando il composto non diventi una palla compatta ma malleabile quando si prova a metterne un cucchiaio nell'acqua ghiacciata.

Step 3

Aggiungere la frutta secca tostata ai popcorn e, mescolando con un cucchiaio di legno, incorporarla allo sciroppo. Quando il composto sarà freddo, ungere le mani e modellare i popcorn in 3 dozzine di palline.

Consigli

Il pop corn allo sciroppo d'acero, se opportunamente modellato, può assomigliare ad un ributtante cervello e l'immagine visiva è perfetta per la festa di Halloween. Ringraziamo la collaborazione di Halloweenight.it, che ci ha fornito una serie di ricette dedicate alla Notte di Halloween.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno