Questo sito contribuisce alla audience di

Costolette alla milanese

Le costolette alla milanese si preparano sbattendo le uova e passando le fette di carne prima nell'uovo e poi nel pangrattato per friggerle infine da ambedue i lati e servirle calde. Ecco i passaggi delle costolette alla milanese.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Cucina regionale Cucina regionale:
Lombardia (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti 20 minuti di cottura

Vino Vino:
Oltrepò Pavese Rosso

Costo Costo:
Medio

Ingredienti

  • 2 di circa 150 g ognunaCostolette di vitello
  • 2Uova
  • A piacerePangrattato
  • 20 gBurro
  • q.b.Sale

Preparazione

Step 1

Incidere la fascia esterna delle costolette in più punti con un coltellino affilato, perché in cottura gli orli, restringendosi, non si arriccino.
 

Step 2

Sgusciare le uova in un piatto, unirvi una presa di sale e sbatterle con una forchetta; raccogliere il pangrattato in un altro piatto.

Step 3

Passare le costolette prima nell'uovo, sgocciolandole bene, e poi nel pangrattato, premendo con il palmo della mano perché aderisca bene e tenendo ogni costoletta per l'osso.

Step 4

Fare fondere il burro in una padella che contenga le costolette senza doverle sovrapporre e, quando sarà spumeggiante, farvele cuocere. Cuocerle a fuoco medio, 6 minuti per parte, voltandole una sola volta.

Step 5

Togliere le costolette dalla padella, salarle e servirle in un piatto di portata guarnendole, a piacere, con fettine di limone e insalata.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!