Questo sito contribuisce alla audience di

Rocchetti d'agnello

La ricetta dei rocchetti di agnello si realizza con patate tagliate a listelli larghi per porre il composto in una padella con olio fino a completa doratura. Al termine porremo il tutto in forno caldo cuocendo per 20 minuti. Ecco i passaggi per la ricetta dei rocchetti d'agnello.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Media

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
10 minuti 45 minuti di cottura

Vino Vino:
San Giovese di Romagna

Costo Costo:
Medio

Ingredienti

  • 600 gCarrè di agnello intero
  • 2Patate grandi
  • 30 gFarina
  • 2-3 ramettiTimo
  • 4 cucchiaiOlio
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

Preparazione

Step 1

Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a listelli più larghi di una normale julienne. In una padella media antiaderente scaldare metà olio e versarvi metà delle patate. 

Step 2

Appiattirle con il dorso di un cucchiaio, coprire e lasciar dorare da un lato solo a fuoco basso per una decina di minuti fino a che saranno compatte. Togliere le patate e deporle su un piatto foderato con carta assorbente da cucina.

Step 3

Ripetere l'operazione precedente con il resto delle patate. Cospargere le due tortine ricavate con pepe e foglioline di timo. Disossare il carré e ricavarne due rocchetti. Cospargerli con sale e pepe e infarinarli. Deporre i rocchetti sulle tortine di patata e arrotolarli premendo un poco.

Step 4

Accendere il forno a 200 °C. Sistemare sotto la griglia del forno la placca e appoggiare i rocchetti sulla griglia. Cuocere per 15-18 minuti secondo la dimensione, per ottenere una carne rosa e morbida. Prima di servire tagliare a metà i due rocchetti per ottenere 4 porzioni.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno