Questo sito contribuisce alla audience di

Nodino di maiale al sale

I nodini di maiale al sale viene realizzato marinando gli ingredienti per un paio d'ore e quindi friggendo il tutto per immergere le cotolette. Una volta scolate le faremo asciugare e serviremo con del sale tostato sul fuoco servito a parte.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
2 h

Vino Vino:
Bonarda invecchiata.

Ingredienti

  • 1 kgCostolette di maiale
  • 60 gSalsa di soia
  • 5 clCherry
  • 1Aglio a spicchi
  • 15 gZucchero
  • 5 clOlio di semi di arachide
  • q.b.Sale

Preparazione

Step 1

Preparate un composto per marinare la carne.
Quindi sbucciate uno spicchio di aglio e tritatelo e mettetelo in un'insalatiera dove aggiungerete lo cherry la salsa di soia e infine lo zucchero.

Step 2

Dopo avermescolato con cura tutti gli ingredienti con una forchetta, immergetevi le costolette di maiale e lasciatele marina re per almeno un paio di ore.

Step 3

Trascorso questo tempo sgocciolate per bene le vostre costolette e quindi friggetele in olio di semi abbondante, in modo che le costolette restino immerse.

Step 4

Scolare bene ed adagiatele su carta assorbente affinché restino asciutte e tenete da parte. Versate quindi abbondante sale fino in una padella asciutta e farlo bruciare sul fuoco, fino a quando sarà diventato color marrone. Una volta che il sale sarà pronto, spalmatelo sulle fette di carne e servite ben caldo. Per guarnire il piatto potete aiutarvi con delle foglie di insalata.

Consigli

Il sale da tavola è un sale cristallizzato o macinato, particolarmente fine ed essiccato, al quale generalmente si aggiungono sostanze innocue che lo rendono non igroscopico. Questa sua proprietà di non assorbire umidità e non indurire ne fa di esso il prodotto migliore per la tavola.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!