Hamburger alle uova

L'hamburger alle uova si prepara condendo la carne in una terrina con sale e pepe per poi dividerla in 4 parti dando ad ognuna la forma di medaglione. Al termine serviremo l'hamburger alle uova su ogni panino adagiandovi sopra l'uovo al tegamino cotto ben caldo.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
30 m

Ingredienti

  • 500 gPolpa di manzo macinata
  • 4Hamburger buns (panini da hamburger)
  • 4Uova
  • q.b.Insalata mista
  • 40 gBurro

Preparazione

Step 1

Se preparate gli hamburger con le vostre mani, condite la carne in una terrina con sale e pepe. Dividetela in 4 parti e a ciascuna date la forma di un medaglione di circa 8 cm di diametro. Fate scaldare la piastra in alternativa una padella unta con un poco d'olio d'oliva) e adagiatevi gli hamburger.

Step 2

Cuoceteli a fuoco vivo ambo i lati per 3-4 minuti (se li avete acquistati già confezionati, ricordate di salarli e peparli al momento di girarli). Tagliati a metà i panini, abbrustoliteli leggermente sulla piastra o nel forno. Intanto fate sciogliere il burro in un padellino e preparate 4 uova al tegamino, salandole poco.

Step 3

Sistemate in ogni piatto un hamburger col suo panino e sopra adagiatevi un uovo al tegamino ben caldo e serviteli in tavola.

Consigli

Nella ricetta degli hamburger alle uova dovrete usare un metodo particolare per friggere le uova: innanzitutto la padella: non dev'essere troppo grande e il burro non deve fumare.Rotto l'uovo, si versi solo l'albume, senza sale né pepe, trattenendo il tuorlo in una delle metà del guscio.Appena l'albume è cotto, accomodatevi al centro, spolverato di sale e pepe, il tuorlo, che non dovrà cuocere, ma perlarsi, restando cremoso.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno