Questo sito contribuisce alla audience di

Coppe con spuma di mele

Le coppe con spuma di mele sono un dessert preparato con le mele sbucciate, grattugiate e mescolate con il succo di limone e lo zucchero, lasciando riposare in frigorifero per qualche ora. Poi prima di servire verranno montati a neve gli albumi con lo zucchero e incorporati nella polpa. Il tutto sarà servito in delle coppette.

Portata Portata:
Dolci (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
30 m

Vino Vino:
Recioto di Gambellara.

Ingredienti

  • 2Mele golden
  • 4 cucchiaiSucco di limone o di arancia
  • 4 cucchiaiZucchero
  • 2 chiareUova

Preparazione

Step 1

Lavate le mele e sbucciatele, dopo di che grattugiatele con una qualsiai grattugia evitando però di arrivare troppo vicino al torsolo e rischiare di trovarvi dei semi nella polpa.

Step 2

A questo punto premete il limone e filtratelo. Quindi mescolate la polpa di mele con il succo di limone e con due cucchiai di zucchero, poi mettete il composto in frigorifero per qualche ora.

Step 3

Poco prima di servire, montate le chiare d'uovo a neve ferma aiutandovi con una frusta elettrica e durante questa operazione, quindi sempre sbattendo, unite il rimanente zucchero.

Step 4

Ottenuta una spuma piuttosto consistente incorporatela delicatamente alla crema di mele, aiutandovi con un cucchiaio di legno e rigirando dall'alto verso il basso fino a quando gli albumi non saranno del tutto assorbiti.

Step 5

A questo punto il vostro composto è pronto per essere servito. E' preferibile usare delle coppette in particolare, con queste dosi, riuscite a farne almeno quattro.

Consigli

Le coppe con spuma di mele sono un dessert ideale in quanto forniscono pochissime calorie e zero colesterolo.Caratteristiche della coppe con spuma di mele:Calorie 91 Kcal Colesterolo 0 mg Proteine 1,8 g Lipidi 0,3 g Glucidi 21,6 g

Commenti

Iscriviti alla newsletter!