Questo sito contribuisce alla audience di

Acaraje

Gli acarajé, tortelli fritti di fagioli, sono una ricetta tipica del Brasile specialmente preparata della zona di Bahia dove vengono serviti farciti con salsa di gamberetti e pepe, caldi o tiepidi. Ecco tutti i passaggi per la ricetta degli acarajé.

Portata Portata:
Contorni (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Brasile (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 minuti + 1 giorno di + 20 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 200 gFagioli secchi
  • 1Cipolle
  • q.b.Coriandolo
  • q.b.Sale
  • q.b. per friggereOlio d'oliva

Preparazione

Step 1

Mettete i fagioli in una ciotola, copriteli con acqua fredda e lasciateli a bagno per circa 24 ore. Dopo 24 ore scolate i fagioli facendo attenzione ad eliminare le bucce venute a galla, poi frullate i fagioli fino ad ottenere una crema densa.

Step 2

Sminuzzate la cipolla e il coriandolo ed aggiungeteli alla crema di fagioli. Regolate di sale a vostro piacere e mescolate il tutto per ben amalgamare. Scaldate 2 bicchieri di olio di oliva in una padella a fuoco medio.
 

Step 3

Prelevate la crema di fagioli con un cucchiaio e farla cadere nell'olio caldo. Friggete 6 o 7 acarajé alla volta, quando gli acarajé sono diventati croccanti da un lato, girateli e friggeteli dall'altro lato.

Step 4

Togliete gli acarajé e metteteli su un foglio di carta assorbente per assorbire l'unto in eccesso. Servire gli acarajé caldi o tiepidi.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!