Questo sito contribuisce alla audience di

Petto di anatra in salsa al pepe

Il petto di anatra in salsa al pepe viene cucinato indicidendo il petto dell'anatra creando una sorta di griglia per poi cuocerla in padella per una decina di minuti. Proseguiremo poi la cottura unendo il pepe verde, Cognac e pepe nero prima di unire la panna da cucina ed i fagioli. Serviremo il petto d'anatra accompagnato da fagioli e zucchine croccanti.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
30 m

Vino Vino:
Bonarda dell'Oltrepò.

Ingredienti

  • 1Anatra
  • 100 gFagioli
  • 1/2 bicchiereCognac
  • 2 cucchiaiPanna da cucina
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe nero in grani
  • q.b.Pepe verde in grani

Preparazione

Step 1

Prendete il petto dell'anatra mantenendo la pelle e incidetela con il coltello formando una specie di griglia, poi mettetela in una padella senza alcun condimento posizionando il petto di anatra sul lato inciso.

Step 2

Fate cuocere per circa 10 minuti in modo che il grasso in eccesso del petto d'anatra si sciolga e scoli nella padella. Regolate di sale e pepe, girate il petto di anatra spolveratelo ancora di pepe e fatelo cuocere per altri 5 minuti, poi levate e mettete da parte mantendendo in caldo.

Step 3

Deglassate aggiungendo dei grani di pepe verde, il Cognac e dei grani di pepe nero, unite la panna da cucina e i fagioli; fate cuocere per un decina di minuti.

Step 4

Coprire le fette di petto d'anatra con la salsa al pepe e servite accompagnando con i fagioli ee eventualmente con delle zucchine croccanti tagliate a fettine sottili.

Consigli

Il petto di anatra in salsa al pepe è una veloce preparazione che vede protagonista l'anatra, ma considerati gli altri ingredienti, tutti molto gustosi, in alternativa potrete utilizzare del petto di tacchino o di pollo.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno