Penduick

Il penduick è un panino preparato con la salsiccia, che potrà essere utilizzata sia cruda che scottata in padella con olio e vino bianco. Su due fette di pane integrale spalmate di caprino aggiunte pancetta, fontina e salsiccia. Il panino potrà essere concluso con dei sott'olio o sott'aceto.

Portata Portata:
Finger Food (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
1

Tempo Tempo:
10 minuti di cottura

Vino Vino:
Birra scura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 1 Salsiccia
  • 2 fette Fontina
  • 2 fette Pancetta
  • 20 g Caprino
  • a piacere Sottaceti
  • q.b. Pepe

Preparazione

Step 1

Se vi piace la salsiccia cruda potete utilizzarla al naturale all'interno del vostro panino, altrimenti potrete sempre decidere di cuocerla.

Step 2

Quindi prendete una padella versate un filo d'olio e mettete a cuocere le vostre salsicce con una spruzzata di vino bianco. Per una cottura ottimale si possono anche fare dei taglietti sulla superficie o addirittura tagliarle a metà.

Step 3

Nel frattempo tagliate le fettine di pane integrale che potrete condire già così, oppure potete abbrustolirla leggermente su di una piastra già calda e quindi renderle un po' croccanti.

Step 4

Prendete quindi le due fette di pane integrale e spalmatele di caprino da entrambi le parti insaporendo conil pepe, aggiungete le due fette di pancetta, la fontina e la salsiccia quando sarà cotta.

Step 5

Il panino così farcito è pronto da essere servito ma, se sono di vostro gradimento potete per ultimo farcirlo con sottaceti o sott'olio colati per bene.

Consigli

Per questo panino vi suggeriamo di utilizzare del pane integrale. Non necessita cottura.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno