Questo sito contribuisce alla audience di

Riso all'indiana

Il riso all'indiana è una velocissima preparazione al microonde, l'aglio, la cipolla e il peperoncino verranno rosolati nell'olio, poi si unirà il riso e infine il brodo. Al termine della cottura verrà aggiunto il curry, si mescolerà e si servirà in tavola. Ecco i passaggi per il riso all'indiana.

Portata Portata:
Risotti tradizionali (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
20 minuti 45 minuti di cottura

Vino Vino:
Riesling

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 600gBrodo vegetale
  • 300gRiso
  • 50gOlio extravergine
  • 1 spicchioAglio
  • 1Cipolla
  • 1Peperoncino
  • 1 cucchiainoCurry

Preparazione

Step 1

Preparate del brodo vegetale semplicemente mettendo in una pentola con dell'acqua salata la cipolla, la carota, il pomodoro e l'aglio tutto tagliato grossolanamente. Al termine della cottura filtrate il brodo.

Step 2

Intanto sbucciate la cipolla e tritatela finemente, poi pulite l'aglio e schiacciatelo un po'con la mano. Infine tagliate un peperoncino in due parti.

Step 3

A questo punto mettete in una casseruola l'olio con la cipolla, l'aglio schiacciato ed il peperoncino. Cuocete per 1 minuto alla max intensità nel forno a microonde.

Step 4

Trascorso questo tempo unite il riso, mescolate e fate insaporire per 2 minuti. Versate il brodo e terminate la cottura, facendo cuocere per 12 minuti a recipiente coperto.

Step 5

Al termine della cottura unite il curry, ed aggiustate di sale. Eliminate lo spicchio d'aglio ed il peperoncino. Coprite e lasciate il riso nel microonde spento per 1 minuto di riposo, quindi rimescolate e servite.

Consigli

PREPARAZIONE AL MICROONDE
Se invece di preparare a casa il brodo vegetale lo acquistate già pronto oppure lo avete già preparato i tempi di preparazione della ricetta si ridurranno a soli 15 minuti di cottura e 10 di preparazione.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!