Questo sito contribuisce alla audience di

Petto di tacchino alle verdure

Il petto di tacchino alle verdure è un secondo piatto fresco e leggero, dove la carne cotta al forno viene unita ai legumi passati al mixer con la panna e aromatizzati con la salvia. Questo piatto può essere anche accompagnato da patate a fette o ridotte a purea.

Portata Portata:
Secondi piatti di Carne (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
2

Tempo Tempo:
15 minuti 15 minuti di cottura

Vino Vino:
Torgiano.

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 300 gPetto di tacchino
  • 4 foglieSalvia
  • 200 gPiselli
  • 50 gPanna liquida
  • q.b.Sale e pepe
  • 2patate

Preparazione

Step 1

Strofinate il tacchino con il sale, quindi mettetelo in un sacchetto per la cottura in forno. Unite le foglie di salvia, chiudete il sacchetto in modo da far fuoriuscire il vapore, quindi non chiudete ermeticamente.

Step 2

Sistemate il sacchetto in una casseruola insieme a circa 1/4 di litro d'acqua. Introducete la casseruola in forno preriscaldato a temperatura moderata (circa 170 °C) per 7 minuti.

Step 3

Al termine togliete il tacchino e conservatelo da parte. Versate quindi i piselli in un'altra casseruola con dell'acqua e coprite.
Infornate per 5 minuti, rimestando di tanto in tanto.

Step 4

Passate una parte dei piselli nel mixer aggiungendovi la panna, quindi metteteli per un paio di minuti in forno a 180 °C. Dopo di che usate la panna per condire i piselli rimanenti.

Step 5

Affettate quindi il tacchino e servitelo con contorno di piselli. E' possibile anche preparare un ulteriore contorno, ovvero le patate al forno oppure una purea di patate.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!