Questo sito contribuisce alla audience di

Line

Il panino line si prepara con il Prosciutto di Praga, il sedano in agrodolce, il latte, i pomodori, la lattuga e le olive nere e viene servito su del pane integrale. Ottima idea per uno spuntino veloce, per un intramezzo pomeridiano o per una veloce chiusura di serata.

Portata Portata:
Altro (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
1

Tempo Tempo:
10 m

Vino Vino:
Orzata con ghiaccio.

Ingredienti

  • 3 fetteProsciutto di Praga
  • 1 cuoreSedano in agrodolce
  • Qualche gocciaLatte
  • 2 fettePane integrale
  • 5olive nere

Preparazione

Step 1

Tagliate due fette di pane integrale ed abbrustolitele in un tostapane. Se avete a disposizione delle baguette o dei panini integrali tagliateli a metà in modo da poterli farcire.

Step 2

Con un pennello per i dolci passate lievemente, ma senza inzuppare, del latte su entrambi le parti interne del pane. Se non avete un pennello potete anche usare un cucchiaio ma , abbiate cura di non mettere troppo latte.

Step 3

Quindi lavate con cura le foglie di lattuga e asciugatele.
Lavate i pomodori e tagliateli a fettine sottili e infine denocciolate le olive nere.

Step 4

A questo punto se non lo avete già pronto, preparate il sedano in agrodolce. Quindi pulite il sedano e tagliatelo a tocchetti. Mettetelo in padella con dell'olio e lasciatelo cuocere con l'aggiunta di una spolverata di zucchero e un po' di aceto.

Step 5

Quando tutti gli ingredienti sono pronti passate alla farcitura dei panini. Ponetevi quindi su una foglia di insalata, un paio di fette di pomodoro, qualche oliva,le fettine di prosciutto e il di sedano in agrodolce. Quindi richiudete i panini e servite.

Consigli

Utilizziamo il pane scaldato nel tostapane.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno