Filetti di salmone all'uva

I filetti di salmone all'uva si preparano rosolando il salmone a parte e preparando la salsa con l'uva l'aceto balsamico e la cipolla, si servirà il salmone con la salsa all'uva ben caldo. Scopri i passaggi per i filetti di salmone all'uva.

Portata Portata:
Secondi piatti di Pesce (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
15 minuti 30 minuti di cottura

Vino Vino:
Trentino Chardonnay

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 4 Filetti di Salmone
  • 16 chicchi tagliati a metà Uva nera da tavola
  • 1 cucchiaio Olio di oliva extravergine
  • q.b. Sale
  • 1 cucchiaino Erbe di Provenza
  • 50 ml Aceto balsamico

Preparazione

Step 1

Preriscaldare il grill. Posizionare i filetti di salmone con la pelle rivolta verso il basso su una teglia rivestita. Strofinare il pesce con le erbe di Provenza e cospargere di sale e pepe. Grigliare per 10 minuti, mettere da parte e tenere in caldo.

Step 2

Nel frattempo, scaldare l'olio d'oliva in una padella a fuoco medio e far rosolare le cipolle per circa 8 minuti, fino a doratura. Aggiungere l'uva, l'aceto balsamico ed il sale. Portare a ebollizione e cuocere per 2-3 minuti fino a far addensare la salsa.

Step 3

Sistemare i filetti di pesce senza la pelle nei piatti individuali condendoli con il composto di uva e cipolle e servire subito in tavola.

Consigli

Nella realizzazione dei filetti di salmone all'uva è possibile sostituire il vino moscato con lo stesso vino con il quale abbinerete il piatto.

Contenuti sponsorizzati

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno