Questo sito contribuisce alla audience di

Crema di mais

La crema di mais si realizza preparando una crema bianca, base di molte minestre nella cucina tradizionale messicana, sciogliendo il burro e unendo prima sedano e porro e poi farina e latte; frulleremo la crema con il mais e serviremo in tavola. Ecco i passaggi per la crema di mais.

Portata Portata:
Minestre di verdure (Vedi altre Ricette)

Cucina internazionale Cucina internazionale:
Messico (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
15 minuti 30 minuti di cottura

Vino Vino:
Bianco di Custoza

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 300 gMais in chicchi
  • 3Sedano, gambi
  • 2Porri
  • 2 cucchiaiFarina
  • 1/2 lLatte
  • 50 gBurro
  • q.b.Sale

Preparazione

Step 1

Iniziate a preparare una crema bianca, che nella cucina messicana è la base di partenza di numerose minestre. In una casseruola sciogliete il burro, quindi unite il porro e il gambo di sedano, mondati e tagliati a pezzi, lasciandoli soffriggere per qualche minuto.

Step 2

Dopo di che stemperate la farina nel condimento e versate il latte, nel frattempo continuate a mescolare il tutto con cura in modo che non si formino grumi.

Step 3

Non appena la crema prende il bollore eliminate il porro ed il sedano aiutandovi con una schiumarola, a questo punto la crema bianca sarà pronta.

Step 4

Naturalmente se vi doveste accorgere che la crema risulta troppo liquida lasciatela sobbollire più a lungo, in caso contrario diluitela con un po' di latte caldo.

Step 5

Frullate la crema bianca con i chicchi di mais, quindi, se desiderate eliminare le pellicine, passate tutto al setaccio. Salate e scaldate la crema su fiamma bassa prima di servirla.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno