Questo sito contribuisce alla audience di

Rotelle di pomodoro dorate

Le rotelle di pomodoro dorate si realizzano tagliando i pomodori verdi a rondelle che verranno infarinate e passate nell'uovo prima di essere fritte in padella con il burro. Dopo aver eliminato l'eccesso d'olio le serviremo calde in tavola.

Portata Portata:
Secondi piatti di Verdure (Vedi altre Ricette)

Difficoltà Difficoltà:
Facile

Persone Persone:
4

Tempo Tempo:
15 minuti + 4 ore di riposo + 30 minuti di cottura

Costo Costo:
Economico

Ingredienti

  • 100 gFarina
  • q.b.Sale
  • 100 gBurro
  • 500 gPomodori verdi
  • 2Uova

Preparazione

Step 1

Tagliate i pomodori a rondelle senza togliere i semi. Ponete tutte le fette sopra diversi piatti grandi e salatele abbondantemente, lasciandole poi a perdere acqua per 3 o 4 ore.

Step 2

Preparate la farina in un piatto e le uova sbattute e regolate di sale in un secondo piatto, passate poi le rondelle di pomodoro prima nella farina e successivamente nell'uovo.

Step 3

Fate sciogliere il burro in padella e quando inizierà a fumare aggiungete le fette di pomodoro dorandole da ambedue i lati.

Step 4

Appena ogni rondella sarà pronta levatela dalla padella e mettetela su un foglio di carta assorbente per elimnare l'eccesso d'olio, poi servitele calde in tavola.

Consigli

La ricetta delle rotelle di pomodoro dorate risulterà particolarmente gustosa se avrete cura di selezionare dei pomodori quasi acerbi.

Commenti

Iscriviti alla newsletter!

La ricetta del giorno